Miniguida

“I 5 SEGRETI PER CREARE ARMONIA

NELLA TUA VITA CON I MANDALA”

Hai mai pensato che la mancanza di armonia possa influire nella tua vita?

A volte forse ti senti disorientata,  ti senti  confusa e vorresti avere più chiarezza, senti che fai fatica a raggiungere i tuoi obiettivi…

Come fare allora?

Ciao da Alice Cristallo, autrice e direttrice del metodo Mandala Training© e benvenuta in questa miniguida, dove ti rivelo le 5 chiavi fondamentali che generano la vera armonia e come utilizzarle perfettamente con in mandala.

L’armonia è la capacità di realizzare la tua vita così come la desideri, in accordo con i tuoi sogni e talenti.

Vivere nell’armonia è possibile

L’armonia indica equilibrio e quindi benessere.

Ora rispondi a queste tre semplici domande per riconoscere  il tuo  “livello di armonia nella vita”:

  • Vivi sempre con serenità le tue emozioni?
  • Affronti le sfide quotidiane in modo rilassato e fiducioso?
  • Senti di esprimere totalmente i tuoi talenti e le tue passioni?

Se hai risposto anche solo ad una di queste domande “NO”, allora questa pagina è perfetta per te, perché potrai scoprire come migliorare!

Quello che ostacola la tua armonia è la distanza tra quelli che sono i tuoi desideri e quella che è la realtà dove ti trovi e dove stai “operando” in questo momento.

Alice Cristallo Omaggio Webinar Miniguida

Ciclo di progresso o di regresso?

E’ importante per me essere onesta con te fin da subito.

Ed è giusto che anche tu sappia che ogni scelta porta a delle trasformazioni, che possono essere di progresso o di regresso.

Evitare di sviluppare il vero ordine e, in particolare, non volere vedere con coraggio, la verità di una realtà più profonda, è molto rischioso. Perché ci si trova poi a dovere recuperare il tempo perso e impiegando molto sforzo.

Essere consapevoli di vivere in modo insoddisfatto e non fare nulla per migliorare, porta ad un ciclo di regresso che nel tempo tende ad amplificarsi.

Ecco invece che… “prendere le redini” e iniziare a guidare la propria vita armonicamente, crea un ciclo di evoluzione e di creazione infinito.

Il coraggio e la volontà di esprimere i propri talenti, fa crescere una forza vitale di eterna gioia e piacere nella vita.

Si entra così nel ciclo di progresso.

Ti consiglio di leggere tutta la pagina fino in fondo perché fra poco ti rivelo i 5 segreti che riusciranno a condurti nel ciclo di progresso per sempre!

Ecco la scoperta della chiave che ha trasformato

la mia vita grazie ai mandala

Mi presento. Mi chiamo Alice Cristallo, sono artista professionista e ricercatrice, laureata in Filosofia con specializzazione in estetica dell’arte. Dal 2019 sono direttrice della prima accademia d’arte in Italia di Mandala e Geometria Sacra.

Sono passati più di dieci anni da quando ho iniziato un percorso di crescita interiore personale, durante il quale ho incontrato i mandala. Sono rimasta fin da subito attirata dai Mandala, poiché, rispetto ad altri percorsi per ritrovare il proprio benessere, fra tutti, li ho trovati davvero utili ed efficaci

Tutto iniziava qualche anno fa, mi trovavo in un momento in cui avevo un desiderio enorme di cambiamento, di libertà, di sentirmi libera come le onde del mare, senza limiti.

La realtà che ogni giorno vivevo mi stava davvero stretta, il lavoro doveva essere ri-creato con nuovi principi, lo sentivo statico. Avevo la voglia di cambiare luogo in cui vivere. Avevo ben individuato un luogo preciso dove trasferirmi, un luogo immerso nella natura nell’Appennino tosto-romagnolo.

I tentativi per raggiungere questi obiettivi erano molti, ma non vedevo che si andava avanti. La frustrazione era sempre più alta e non sapevo proprio quale potesse essere la soluzione.

Un giorno, durante una vacanza, la mia strada ‘incontra’ i Mandala.

L’attenzione verso questi simboli, di così perfetta armonia, cattura la mia curiosità fin dall’inizio. Da quel momento, comincio subito a lavorare con i Mandala, e parte contemporaneamente la mia ricerca in questo fantastico mondo.

Il mio percorso inizia con il mandala geometrico personale, che si realizza con una specifica tecnica.

Da quando inizio ad utilizzare questa tecnica di creazione del mandala, tutto lentamente comincia a ordinarsi nella mia vita, i pensieri, le emozioni, il modo per superare le difficoltà. Tutto inizia ad armonizzarsi e ad avere chiarezza.

Avevo riconosciuto perfettamente che i Mandala mi stava donando le vere strutture, le chiavi che mi mancavano, di ordine, flusso, chiarezza, fiducia per realizzare i miei obiettivi.

Il lavoro con i Mandala mi appassiona così tanto, sentivo però, che doveva esserci qualcosa di più, sentivo che non ero ancora entrata nella vera essenza dei mandala per trarne i massimi benefici. Così iniziai a cercare percorsi con i mandala che mi potessero offrire quello che stavo cercando.

Ma invano, quello che stavo cercando, mi ero accorta, non c’era ancora da nessuna parte. Avevo il desiderio di trovare un metodo vero e proprio che mi guidasse nel modo giusto nel mio percorso con i mandala.

Ecco la svolta….

Così decisi, di creare questo metodo, che oggi si chiama Mandala Training©. Per molti anni mi sono dedicata alla creazione di questo prezioso metodo di crescita personale con i mandala, che si fonda sui principi della fisica quantistica e della Geometria Sacra, un metodo ormai comprovato e solido, che centinaia di donne in tutta Italia hanno provato.

Che cosa è successo?

E’ stato proprio grazie a questo metodo che, con i suoi straordinari benefici mi ha permesso  di raggiungere più facilmente i miei obiettivi e a realizzarmi sempre di più nella vita.

Grazie all’utilizzo di questo metodo, vedo che inizio sempre di più a percepire in me nuove intuizioni, nuove modalità e modelli di ordine e di armonia. Questa nuova struttura armonica che, grazie ai mandala (metodo Mandala Training©) ho iniziato a sviluppare, mi ha permesso finalmente di sentirmi realizzata, di creare il lavoro che mi piace e che manifesta il mio più grande talento: l’arte dei mandala e della Geometria Sacra, ma soprattutto di poter esprimermi in questa forma d’arte, nel luogo meraviglioso in cui da tempo desideravo arrivare.

Ed eccomi qui oggi, a vivere davanti a questo magico lago fra i monti romagnoli, dove posso esprimermi a pieno.

Quando hai creato una dimora in cui vive l’ordine, diventi inattaccabile e tutto segue un flusso armonico.

Carla Zaghi Testmonianza

“Quando si crea un mandala con questo metodo, ogni volta è un’emozione diversasi ritrova il giusto equilibrio e pace interiore. Da provare per credere….” 

Carla Zaghi, Operatrice Shiatsu

“Sto creando e colorando molti mandala, grazie ai corsi di mandala training. Mi stanno portando davvero molta pace e serenità. Grazie Alice”

Michela Rivi, Architetto

Qual’è stato il vero segreto di tutto questo?

Con il metodo Mandala Training© sono riuscita ad armonizzare le mie emozioni e a riallinearmi alla realizzazioni dei miei progetti più facilmente.

Sono sincera. Avevo svolto moltissimi percorsi di crescita interiore, che comunque sono sempre in evoluzione, ma fra tutti l’utilizzo dei mandala con il metodo Mandala Training©, è stato quello che veramente è stato in grado di donarmi la vera forza ordinatrice che mi ha portata dove ora sono.

Ma sai una cosa? Mi sono perfettamente accorta che per realizzarsi a pieno è necessario avere sviluppato le 5 chiavi importanti, che proprio il metodo Mandala Training ti può aiutare a sviluppare in pratica.

Tanti grandi maestri hanno parlato di queste 5 chiavi, che ora possono sembrare dei segreti, ma non perché siano nascoste, semplicemente perché “non si ha portato ancora l’attenzione nel posto giusto”

Ora, hai la possibilità che ti vengano rivelate e soprattutto, se vuoi, puoi avere un modo straordinario e innovativo per svilupparle con i mandala.

Ecco come promesso:

I 5 SEGRETI PER CREARE ARMONIA NELLA TUA VITA CON I MANDALA

ordine

1- L’ORDINE

“Spazi, emozioni e pensieri ben ordinati guidano l’anima a realizzare in modo più facile e veloce i propri obiettivi”

Fai ordine nei tuoi pensieri, nelle tue emozioni e nei tuoi spazi. L’ordine è la chiave più importante per muoverti con equilibrio nella vita. Se impari a creare il vero ordine, vedrai come tutto si manifesta senza sforzo, perché entri in un flusso armonico dove ogni tua azione entra in perfetta risonanza con la realtà e trova sempre la giusta via per esprimersi. L’ordine deve essere creato nei pensieri, dove emerge la chiarezza, la vera capacità di vedere e intuire, nelle emozioni, che è l’ascolto sincero delle sensazioni, per essere ben saldi su ciò che senti e desideri davvero. Ma l’ordine va creato anche nei propri spazi, negli ambienti in cui si vive, questo infatti, influenza la tua mente e le tue emozioni, poiché siamo connessi a tutto ciò che ci circonda, la casa specialmente.

2- LA SEMPLICITA’ E L’EQUILIBRIO

“L’equilibrio nasce da azioni e intenti sinceri, che esprimono semplicità e coerenza”

equilibrio

Osserva con distacco le difficoltà, muoviti con creatività e determinazione: la soluzione si manifesta senza fatica. Quando ti trovi di fronte ad una difficoltà, puoi imparare a vederla con distacco e soprattutto applicare quelle strategie  che proprio i mandala possono insegnarti, per non lasciarti ingannare dalle preoccupazioni, ma piuttosto, agire con equilibrio, per riportare subito la tua attenzione a te stesso e alle cose più importanti, senza sprecare tempo e risorse. Individuare le tue vere priorità è un’azione molto importante nella tua vita, in questo modo puoi muoverti sempre con leggerezza ed equilibrio in ogni situazione.

intuizione

3- L’INTUIZIONE

“La scintilla di luce che porta messaggi-guida nella vita è l’intuizione, che si può sviluppare con un buon allenamento alla ricettività e all’ascolto interiore”

L’intuizione è la chiave della saggezza. E’ la capacità di percepire i messaggi più sottili della realtà. L’intuizione ti permette di vedere da un punto di vista molto più ampio tutte le sfumature, i dettagli di ciò che altrimenti non riusciresti a vedere. E’ un linguaggio molto più immediato e sicuro e si può imparare sia a svilupparlo, sia ad utilizzarlo nella vita. Il modo più veloce è lavorare con i simboli, come il mandala.

4- RILASSA IL TUO CORPO

“Un corpo rilassato è sano e permette alla mente di ricevere pensieri di equilibrio e benessere”

rilassa il tuo corpo

Lascia aperte le porte alle tue sensazioni, rispetta il tuo corpo come un tempio sacro. Se impari a rilassare il tuo corpo riuscirai a godere molto meglio ogni momento, perché il corpo è come una porta. Se il corpo è teso è come se la porta fosse chiusa e non lasci entrare le cose più preziose e nemmeno a godere del vero piacere delle tue sensazioni, perché le blocchi. Se invece impari ad aprirla la porta, e questo accade solo quando il corpo è rilassato, imparerai ad assaporare ogni attimo e a entrare nel vero flusso della vita dove tutto scorre nel piacere.

bimba-che-dipinge

5 – ESPRIMI I TUOI TALENTI

“Lo scopo della vita è fare crescere i semi dei propri talenti e trasmetterli anche agli altri. Trasformare un talento in un lavoro è fonte di successo e di libertà nella vita”

Dona attenzione alle tue passioni e ai tuoi desideri più profondi. Fare emergere i tuoi talenti ti permette di sentirti pienamente appagata e soprattutto avere successo nella vita. Perché, non so se lo sapevi, il talento personale è connesso alla perfetta riuscita e raggiungimento dei propri desideri e obiettivi. Se vuoi raggiungere i tuoi veri desideri dovresti scoprire il tuoi talenti. Questo è possibile, per farlo, prima di tutto è necessario che crei il vero ordine nella tua vita.

 

Come hai visto i 5 segreti sono profondamente connessi fra loro. Applicarli nella pratica è possibile con il metodo Mandala Training©, per giungere a quello stato di realizzazione e di libertà che Mahatma Gandhi diceva essere:

“La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in completa armonia”

 

Se vuoi scoprire cosa i mandala possono insegnarti allora… QUAL’E’ IL PRIMO PASSO CHE PUOI FARE ADESSO?

 Realizza il tuo mandala personale e fluisci nell’ordine…

Il Mandala Geometrico viene creato con una specifica tecnica che ti conduce a realizzare il vero ordine.

Puoi imparare a creare questo tipo di Mandala con il corso MANDALA BASE.

Cosa puoi imparare nel corso MANDALA BASE:

  1. Fare ordine, nei pensieri, nelle emozioni, negli spazi.
  2. Gestire meglio gli impegni quotidiani
  3. Avere una visione d’insieme e allo stesso modo dettagliata
  4. Dare importanza alle priorità
  5. Eliminare il superfluo, ciò che blocca
  6. Dare spazio alla piena realizzazione di sè

E, l’aspetto più importante: imparare una preziosa tecnica per creare il tuo mandala personale e dare voce alla tua anima.

 

Il Prossimo passo? (clicca nel link) Scopri come creare il tuo Mandala Personale con il CORSO MANDALA BASE

Supera i limiti e realizza i tuoi progetti!

Lascia parlare la tua anima!

Ti invito comunque a continuare a seguirmi su mandalatraining.it, per scoprire altri importantissimi dettegli sui mandala.

Un caro saluto,

Alice Cristallo

Copyright by Alice Cristallo – Tutti i diritti riservati – desclaimer – privacy