Scopri come raggiungere il vero equilibrio: aumenta il tuo benessere con il potere dei mandala!

Sblocca le difficoltà quotidiane in modo creativo e semplice, crea con i mandala un nuovo stile di vita basato sull’armonia

Inizia ad aprire la porta verso la tua vera realizzazione!!!

 

Ciao da Alice Cristallo, autrice e direttrice di MandalaTraining.it.

Benvenuta in questa pagina, dove puoi scoprire perché è importante avvicinarsi ai mandala, per creare il vero equilibrio e armonia nella vita!

Ci sono molti modi per migliorarsi, spesso però, questi modi rimangono teorici e poco pratici. Se anche tu sei stufa di tante parole che restano nel vuoto, ma cerchi invece, una via più pratica, veloce e soprattutto creativa, allora sei sulla pagina giusta per te!

Presta attenzione ora.

Ti voglio parlare di “sogni” e di “desideri”, quelle realtà che spesso bussano nella tua vita, per dirti qualcosa. A volte accetti di ascoltarli, altre volte no. Spesso per mancanza di tempo, o per timore di riconoscerli, così tanto da accorgerti, invece, che la direzione in cui stai proseguendo è opposta a quella in cui la tua natura vuole portarti.

mandala-e-sogni-nei-cassetti

Alla fine succede che “metti questi sogni nel cassetto”, tendi a trascurarli e spesso a dimenticarli. In questo modo, si innesca un ciclo “ciclo di regresso”, cioè invece di andare avanti, torni indietro.

Ecco come stanno le cose: iniziamo da subito dicendo la pura verità su alcuni punti, in cui a nessuno piace:

  1. Avere troppe cose da fare e quindi poco tempo per sé.
  2. Non avere la possibilità di esprimere totalmente le proprie passioni e talenti.
  3. Ancor di più, essere consapevoli delle proprie esigenze e non ascoltarle.

Questa continua ricerca del tempo per sé, utilizzando quel poco che si ha per percorrere strade poco chiare, toglie la ricchezza più grande, la vera realizzazione in questa vita.

Nessuno viene accusato, infatti il problema è esattamente la mancanza di ordine e di armonia. Quindi se c’è disordine e disarmonia manca il flusso, quel movimento che ci farebbe essere più spensierati e felici.

Forse non senti di avere queste mancanze (e anch’io pensavo così), ma prenditi un minuto, leggi attentamente queste domande e cerca di rispondere molto semplicemente sì oppure no:

  • Ti senti a volte insoddisfatta di certe situazioni che accadono nella tua vita?
  • Hai poco tempo da dedicare a te stesso?
  • Percepisci una sorta di difficoltà, ti manca la chiarezza sul come muoverti?
  • Senti che hai molto da fare, ma ti manca lo stimolo per farlo?
  • Non sai come procedere per esprimere le tue idee e i tuoi talenti?
  • Ti senti limitato in quello che fai?
  • Provi la sensazione di essere in “trappola”?

Se hai risposto sì ad almeno due di queste domande, è chiaro che il tuo problema sia proprio la mancanza di chiarezza e di ordine. Stai cercando una soluzione valida e allo stesso tempo poco noiosa, ma anzi divertente, appagante e creativa per risolverlo.

Voglio essere chiara fin da subito. Per disordine intendo un’atteggiamento poco ordinato nella gestione delle proprie emozioni, pensieri e nei propri luoghi. Si arriva ad una sorta di disorientamento, in cui si cerca di ritrovare la via per vedere chiaramente.

Perché è utile il mandala per vivere nell’ordine

Forse una domanda che può emergere è questa: ma perché dovrei utilizzare il mandala per creare ordine?

mandala-porta-serenita

Ed è una domanda più che lecita e molto intelligente, perché il mandala è il simbolo per eccellenza di ordine. Ma non basta solo creare un mandala qualsiasi per raggiungere questo importante obiettivo. Infatti è solo con una precisa tecnica per creare i mandala che potrai farlo e che puoi trovare proprio in questo corso!! Con questa tecnica potrai realizzare il tuo mandala personale  e scoprire che il mandala:

1- E’ la possibilità che hai di seguire sempre passi sicuri per realizzare i tuoi progetti.

2- E’ seguire la luce di un faro che illumina la tua strada, senza mai perderti.

3- E’ trovarti in una burrasca e saper guidare sempre il timone della tua nave, per tornare a casa.

4- E’ la scelta migliore che hai, per vederci sempre chiaro e vivere in armonia.

E se il mandala porta tutti questi benefici, la presenza di un metodo corretto ti aiuta a:

  1. Superare i tuoi limiti e le tue difficoltà
  2. Essere autonoma nell’ascolto di te stessa e più intransigente
  3. Coltivare il vero ordine nei pensieri e nelle emozioni
  4. Seguire con coraggio le tue passioni

A chi si rivolge il Corso MANDALA BASE

MANDALA BASE e’ utile se conosci ancora poco i mandala: questo corso ti guiderà passo passo proprio a partire dalle basi. In modo semplice e pratico potrai creare il tuo mandala e usarlo al meglio.

“Sono molto contenta di avere trovato questo corso, così semplice e centrato per NOI principianti.  Mi ha rilassato molto fare il mio MANDALA! Durante la giornata poi mi sono trovata in uno stato di tranquillità interiore e di positività. Anche le cose più difficili che ho dovuto affrontare sono passate con un sorriso!”

Maria Grazia Taino

Ma ti sarà utile anche se hai già avuto altre esperienze con i mandala e vuoi approfondire il percorso: con il corso base troverai informazioni più complete, dai metodi specifici di rilassamento per lavorare con i mandala a creare un idoneo ambiente di lavoro (a partire dai principi del Vastu, il “feng shui indiano”), alla scelta, infine, dei materiali per le varie tecniche di colorazione.

“Mandala Base è un corso ben strutturato e di facile comprensione, adatto anche a chi si affaccia per la prima volta al magico mondo del Mandala. Io l’ho integrato al corso di formazione che sto frequentando e si è rivelato di grande utilità, sia per quanto riguarda la parte teorica che per quella pratica.”

Erica Malacarne 

Sono molte le persone che hanno iniziato ad utilizzare, inoltre, questo metodo nel loro lavoro, soprattutto nel campo olistico e psicologico, molti sono anche i naturopati, gli arti terapeuti e chi si occupa d’insegnamento.

“E’ stupendo fare i mandala e Mandala Base è un corso è eccellente!! Ho iniziato ad utilizzare i mandala nel mio lavoro (psicologa e psicoterapeuta ndr) con una bimba grazie al tuo corso e ho visto risultati meravigliosi. Desidero continuare questo percorso e inserire i percorsi con il mandala anche nella psicoterapia. Lo trovo utilissimo”

Cristina Cavalli

I 5 maggiori benefici del CORSO MANDALA BASE

Riscoprire il tuo tempo libero e la tua creatività 

Puoi creare più ordine e armonia nella tua vita, migliorare a organizzare meglio il tuo tempo e a ricordare le corse più facilmente. Sviluppare la percezione creativa, per sentirti sempre più leggera e libera di esprimerti.

benefici 2

Gestire gli impegni quotidiani senza farti coinvolgere dalle difficoltà

Sono i brevi passi che ti permettono di compiere grandi distanze. Attraverso la creazione del tuo mandala personale ti connetti al movimento ciclico, dove tutto segue un flusso armonico ed equilibrato. Ogni ostacolo trova spontaneamente la via per dissolversi e lasciare spazio ai tuoi veri bisogni.

Sentirti più sicura di te in ogni situazione

Ascoltando le tue sensazioni più profonde grazie alla creazione del tuo mandala, puoi seguire sempre strade sicure dove la tua anima può esprimersi liberamente. Impari a dare le priorità a ciò che è più importante per te e a circondarti solamente di ciò che è in sintonia con la tua natura.

benefici 3
benefici 4

Connetterti alle tue emozioni con le forme e i colori del tuo mandala

Colorare il tuo mandala personale, significa entrare nel mondo delle tue emozioni in modo molto più profondo. Inizi a riconoscere tutti quegli aspetti che senti di migliorare e che richiedono di essere armonizzati, per ritrovare sempre più velocemente la tua vera serenità e pace interiore

Trovare le riposte alle tue domande e ad avere più chiarezza

Il mandala personale è come un faro nella notte. Ti guida a  trovare il giusto orientamento sulle scelte da intraprendere in ogni momento. Puoi riconoscere in te la capacità di ricevere intuizioni sempre più profonde che ti rivelano le risposte alle domande che stai cercando. Il tuo sentiero diventa sempre più chiaro e definito.

Cosa dice chi ha già provato l’esperienza

“Emozione di aver sviluppato un Mandala a mano Tutto Mio personalizzato, senza copiature,  senza prendere spunto, armandomi di Squadra,riga,goniometro,compasso,matita e gomma….

Grazie Ad Alice Cristallo che mi ha dato questa Magnifica opportunità di migliorare l’Arte dei Mandala con il suo corso base e la sua Bravura, Dolcezza di insegnare con Amore…”

Ketty Lampredi Antonuccio

Mandala Geometrico 2
Logo dx corso mandala base

“Devo dire che i mandala mi stanno aiutando nell’ organizzazione, nel fare ordine, sia mentalmente che materialmente. Stanno mandando messaggi importanti anche sul bisogno di saper selezionare le cose, dagli impegni lavorativi alla vita quotidiana. Ci si rende conto delle priorità. Sono passi graduali che, se ci si fa caso, si capisce che sono portati dal processo che si fa anche creando il mandala..”

Stefania Moratelli

Inizia il tuo percorso personale con il corso MANDALA BASE

Imparerai a:

CREARE IL TUO MANDALA

con una specifica tecnica geometrica, grazie a video che ti guideranno fino a comprendere ogni fase della creazione e a usare in modo corretto tutti gli strumenti di lavoro (come la squadra, il compasso, il righello).

creare
mandala base mandala geometrico mandala personale

LIBERARE IL TUO POTERE CREATIVO

mentre realizzi il tuo mandala, per sentirti sempre più vitale e aumentare la tua capacità di vederci più chiaro. Iniziare a fare emergere i messaggi più importanti che il tuo mandala ti vuole inviare, imparando i primi passi per riconoscerli e sentire che, il tuo manda diventa come un faro, capace sempre di guidarti nelle scelte migliori da intraprendere nella tua vita.

RILASSARTI E MEDITARE

con il tuo mandala personale attraverso particolari tecniche di rilassamento guidate che ti permettono realmente di andare in profondità e scoprire la verità che il mandala ti vuole indicare.

rilassarti e meditare

Cosa dice chi ha già provato il corso Mandala Base

“… incredibile ma l’effetto tranquillizzante e meditativo che si è verificato durante la creazione è stato davvero sorprendente. Io medito da anni ma questo approccio differente dal solito mi ha letteralmente conquistato.

Grazie Alice per il tuo prezioso contributo a rendere il mondo un posto migliore.”

Testimonianza Claudia Vanni

Claudia Vanni

Artista, fotografa creativa e pittrice presso Yoga dell’arte

Carla Zaghi Testmonianza

Carla Zaghi

Operatrice Shiatsu

Quando si crea un mandala con questo metodo, ogni volta è un’emozione diversasi ritrova il giusto equilibrio e pace interiore. Da provare per credere….

Sto creando e colorando molti mandala, grazie al corso di mandala training. Mi stanno portando davvero molta pace e serenità. Grazie Alice

Michela Rivi

Architetto

Perché scegliere il corso MANDALA BASE?

Ecco i principali motivi:

  • E’ il primo corso completo di mandala on-line che ti guida in modo semplice ed efficace a creare il tuo mandala.
  • Puoi seguirlo comodamente da casa con i tuoi tempi.
  • Ti viene rivelato il vero significato del mandala: lo trovi solo qui!!
  • E’ un corso semplice e pratico, dove impari a creare subito il tuo mandala con metodo e armonia.
  • Potrai scoprire e utilizzare la tecnica più preziosa per realizzare un vero mandala armonico.
  • Hai la possibilità di scrivermi e quindi avere la mia costante presenza.
  • Qui trovi preziose informazioni sui mandala che difficilmente troveresti da altre parti.
  • E’ un corso di alta qualità che puoi ottenere ad un prezzo molto vantaggioso.

Il tuo tempo è prezioso come il mio, per questo ho studiato tutto il materiale e renderti l’apprendimento il più semplice ed efficace possibile, senza giri di parole, ma dritto verso la pratica

Il Corso MANDALA BASE è organizzato in 4 moduli, ecco cosa ricevi:

1- uno nuovoPRIMO MODULO

In questo modulo troverai le basi fondamentali per entrare nel mondo dei mandala con il piede giusto.

 Nello specifico gli argomenti delle lezioni sono:   

  1. Cos’è il mandala:il vero significato                            
  2. I sette principi dei mandala
  3. La chiave: il Metodo

SECONDO MODULO

In questo modulo scoprirai cos’è il mandala geometrico personale.

Ecco i contenuti delle lezioni:

  1. Il mandala geometrico 
  2. I benefici del mandala geometrico 

3- tre nuovo

TERZO MODULO

Questo modulo è dedicato alla preparazione mentale, degli ambienti e dei materiali.

Gli argomenti delle lezioni sono:

  1. La partenza
  2. I materiali e gli ambienti  
  3. I materiali consigliati

4- quattro nuovo

QUARTO MODULO

A questo punto del corso imparerai a creare il Tuo Mandala personale in modo pratico.

Nello specifico in ogni singola lezioni scoprirai:

  1. La suddivisione simmetrica del foglio
  2. Il metodo per creare il mandala
  3. Esercizi di rilassamento e meditazione
  4. Come connetterti al tuo mandala

LE 12 LEZIONI IN FORMATO PDF SUDDIVISE IN MODULI

download pdf

Con il corso Mandala Base potrai accedere alle 12 lezioni in formato pdf, da consultare facilmente online o scaricare e stampare per avere il tuo corso base anche su carta.

VIDEO E AUDIO DI SUPPORTO PER CREARE IL TUO MANDALA

Oltre a tutte le dispense in formato PDF potrai anche accedere a video e audio che ti aiuteranno a creare passo passo il tuo mandala personale. Con gli audio ascolterai una musica di rilassamento che ho composto, ottima per il riequilibrio emozionale.

LA POSSIBILITA’ DI SCARICARE IL MATERIALE PDF SUL TUO COMPUTER

area riservata

Puoi scaricare i PDF delle lezioni e gli audio nel tuo pc o nel tablet, oppure consultare tutto il materiale didattico comodamente online, nella tua area riservata.

ACCESSO 24 ORE SU 24 ALL’AREA RISERVATA per sempre

7 su 7

Puoi seguire il corso nelle ore che desideri, in base ai tuoi impegni lavorativi e personali: lezioni e materiali sono accessibili sempre, a qualsiasi ora del giorno.

Quanto costa il corso Mandala Base?

I mandala sono per me come un dono che mi è giunto e che ora desidero siano alla portata di tutti. Desidero infatti che anche tu possa  avere la possibilità di accedere al corso. Ecco cosa trovi nel corso Mandala Base:

  • 12 lezioni divise in 4 moduli in formato PDF interamente scaricabili
  • 2 file audio per i rilassamenti esclusivi
  • 10 video per rendere la tua esperienza di apprendimento più facile
  • l’accesso illimitato alla tua area riservata compresa, 24 ore su 24 per sempre

Le iscrizioni ora sono aperte!

Avrai l’accesso compreso alla tua area riservata per sempre, dove potrai seguire l’intero corso comodamente con i tuoi tempi.

Il vantaggio di avere a disposizione un’area riservata ti permette di avere sempre a tua disposizione, nel tempo, tutti gli aggiornamenti del corso in modo gratuito.

Mandala Base è un corso così efficace e intuitivo che oggi donna è giusto che possa conoscerlo, per espandere il proprio potere femminile connesso al simbolo più armonico in assoluto: il mandala.  Quindi, per evitare che il costo possa diventare un ostacolo, ho deciso di fissare il prezzo molto accessibile di 147 euro per tutto il materiale.

In più avrai:

  • La pagina domande e risposte direttamente con me. Ho creato un modulo dove potrai contattarmi direttamente e sarò io personalmente a risponderti. Questo perché il vero lavoro con i mandala aiuta sbloccare alcune situazioni che sono difficili da sostenere, oppure per avere indicazioni su come procedere;
  • bonus omaggi che arriveranno nella casella di posta, controllala, perché non sarai sola dopo aver acquistato il corso, ma rimarremo in contatto.
Mandala Training Gandhi

Tutto quello che vedi è veramente un dono, perché il valore più grande è sempre il tuo tempo.

Tu sei il vero valore. La tua vita è il vero valore. I tuoi veri sogni sono il vero valore. E’ veramente l’ora di iniziare a seguire percorsi di armonia ed evoluzione e che non lasciano nulla al caso, ma che ti possono condurre, se lo vorrai, verso la tua vera realizzazione!!

Puoi ricevere il corso Mandala BASE oggi a soli 147 euro!

Scegli il pagamento che preferisci e entro 10 minuti riceverai via email la notifica di iscrizione al corso MANDALA BASE, con tutte le istruzioni per scaricare il prezioso materiale didattico.

alice mandala training academy 9 scuola insegnanti

 

Alice Cristallo

Alice Cristallo, la massima esperta di Mandala e Geometria Sacra in Italia! La prima artista al mondo a creare opere d’arte, realizzate con le preziose tecniche antiche dei più grandi maestri d’arte dell’antichità, con l’utilizzo di pigmenti naturali e colori creati a mano.
Alice Cristallo
ha collaborato con:
alice cristallo collaborazioni

Hai ancora dubbi? Leggi allora le domande più frequenti e clicca su ognuna per conoscere la risposta.

Quanto tempo occorre per imparare a creare il proprio mandala personale con il Corso Base?

Con il metodo che ho creato imparerai in poco tempo, ma dovrai impegnarti. Sono sicura che imparerai in fretta, perché ho sviluppato questo metodo tenendo presente tre aspetti fondamentali:

1. Procedere a piccoli passi, ma ben direzionati, sicuri e stabili. Il metodo parte dalle fondamenta, quindi è alla portata di tutti.

2. Dare consigli e dritte per non farti perdere tempo e commettere errori. Far conoscere gli strumenti da usare e come usarli, come abbinare il tipo di foglio al tipo di tecnica di colorazione.

3. Spiegare tutto in modo dettagliato passo per passo, movimento dopo movimento.

Come posso seguire il corso se non ho molto tempo?

Non preoccuparti, il corso è sempre a tua disposizione! Potrai accedere alla tua area personale oppure scaricarti tutti i contenuti (dispense PDF, audio e video) e tenerli sempre con te. Potrai leggere e studiare quando vuoi, ma attenzione: quando inizi a lavorare col mandala, prenditi tutto il tempo per te. Questo metodo ti dà la scusa per trovare e ritagliarti il tempo che riserve per rigenerarti, ricaricarti e portare chiarezza nei tuoi pensieri.

E’ meglio un corso dal vivo piuttosto che online?

Il corso dal vivo ha molti vantaggi e uno di questi è certamente avere l’insegnate li con te. Ma ha anche enormi svantaggi:

  1. Ti serve molto tempo da dedicarvi, di solito non meno di uno o due giorni completi.
  2. E’ molto più costoso perché oltre a pagare il corso, devi aggiungere i costi di trasporto, vitto ed eventualmente alloggio.
  3. Ti ricordi tutto mentre sei al seminario ma, quando torni a casa, ti accorgerai di ricordare molto poco e dovrai affidarti ai pochi appunti confusionari che hai preso frettolosamente.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui un corso dal vivo non è sempre la cosa migliore, mentre invece con Mandala Training:

  1. Decidi tu dove come e quando, sei tu ad organizzarti in base ai tuoi impegni, è un corso flessibile perché si adatta alle tue esigenze. La divisione in moduli ha proprio questo scopo, permetterti di fare una parte alla volta, gestendoti il tempo come preferisci.
  2. E’ molto economico rispetto ad un corso dal vivo, quindi è più accessibile a chi ha il desiderio di imparare questa fantastica arte creativa e meditativa.
  3. Tutte le informazioni sono e saranno sempre a tua disposizione, potrai avere accesso alla tua area personale, oppure scaricarti tutti i contenuti nel tuo pc.
  4. Tramite la mailing list sarai sempre aggiornato su eventuali cambiamenti o migliorie, sempre disponibili e scaricabili nella tua area personale.

Quanto tempo devo aspettare per vedere i primi risultati?

Il tempo dipende da te: se ti impegni e segui il metodo, quindi tutte le indicazioni, vedrai cambiamenti pressoché immediati, o comunque capirai fin da subito come portare i primi miglioramenti nella tua vita.

Se ho già seguito altri percorsi per creare mandala, come posso integrarli e cosa posso trovare in più?

Se hai già svolto altri corsi per creare mandala, puoi comunque integrare le tue esperienze. Con il metodo Mandala Training puoi davvero avere una visione molto più ampia sui mandala, perché è un metodo completo a 360°, in cui puoi imparare davvero tutto, dalla creazione alle tecniche di colorazione, spiegate in modo specifico una ad una, fino alla lettura e quindi all’interpretazione del tuo mandala.

E questi sono solo alcuni dei punti essenziali che puoi trovare.

Inoltre imparerai a lavorare con ordine e buona organizzazione seguendo un vero metodo!

Puoi ricevere il corso Mandala BASE oggi a soli 147 euro!

Scegli il pagamento che preferisci e entro 10 minuti riceverai via email la notifica di iscrizione al corso MANDALA BASE, con tutte le istruzioni per scaricare il prezioso materiale didattico.

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Scopri "I 5 segreti per creare armonia nella TUA vita con i Mandala"

Inserisci il tuo nome e la tua email, spunta e accetta i termini della privacy e clicca sul tasto "Sì, voglio la miniguida gratuita"

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco