Guida alla scoperta delle tue passioni

Qui troverai una breve sessione di rilassamento, che ti porterà a far luce sulle tue passioni e desideri. Concediti la possibilità di capire quali sono realmente le tue necessità. Lascia stare quello che gli altri penano che sia meglio per te. Gli altri possono darti opinioni, ma, per quanto bene ti vogliono, solo tu sai veramente cosa vuoi. Ascoltati, concediti questa possibilità. Porta chiarezza in te, fai emergere i tuoi desideri più profondi. Sii libero di essere pienamente te stesso.

Questo rilassamento è molto breve e puoi farlo quando ti senti confuso. Trova un ambiente lontano dal rumore e dove potrai abbandonarti per pochi ma intensi minuti. Prenditi un piccolo taccuino, fallo diventare il tuo Diario di Viaggio, per ogni volta che farai questo tipo di esperienza. Dopo il rilassamento, annotati le sensazioni e i messaggi che ti arriveranno.

“Guida alla scoperta delle tue passioni”:

Inizia così…

Prenditi un momento per te, sei importante, e meriti di dedicarti del tempo per te…

Siediti comodo, le gambe leggermente divaricate all’ampiezza delle spalle…

Il testa che ciondola leggermente in avanti…

Il respiro si fa lento e pieno…

assapori l’aria che entra nei tuoi polmoni…

ti rigenera e ti nutre…

i pensieri svaniscono…

sei nel tuo corpo, totalmente dedicato a te stesso…

protetto dal tuo amore…

Chiudi per un momento gli occhi e ascolta il silenzio….

rilassa le spalle e la bocca…

fai un sorriso per te…

nel tuo respiro è racchiuso il segreto delle tue passioni…

quelle che hai bisogno di fare emergere e di scoprire…

Percepisci tutto ciò che ti gratifica e ti piace fare…

Ascolta con gioia le parole del tuo corpo…

Lascia che arrivino…

Ora…

Apri gli occhi….

e annota tutte le sensazioni che hai percepito e ciò che hai colto nel tuo ascolto…

Ora che il rilassamento è terminato, annota nel tuo Diario di Viaggio, le sensazioni e i messaggi. Non ti preoccupare se all’inizio non hai percepito molto, l’esperienza mi ha insegnato che, se anche non si percepisce nulla a livello cosciente, a livello sottile (inconscio) i messaggi arrivano, e qualcosa cambia. Per esempio, potresti notare che all’improvviso arriva un’intuizione o la sensazione di fare una determinata cosa. Ecco che il messaggio è arrivato, e, anche se non te ne sei reso conto, sta lavorando e ti indica una determinata direzione.

Potrebbero volerci più sedute di rilassamento, per arrivare a recepire i messaggi, dipende dal proprio stato. Ma fidati, tutti arrivano a riceverli e a rendersene conto. Abbi fede e continua in questa direzione.

Questo rilassamento puoi usarlo quando hai dei bisogni specifici, o quando hai solo voglia di riordinare le idee, di avere chiarezza.

Le possibilità per portare chiarezza nella proprio vita ci sono! Le possibilità di portare armonia nella propria vita ci sono!

Alle volte non si trovano, perché non è ancora il momento giusto,

ma, quando arrivano, è un peccato lasciarle sfuggire.