COLORA CON ARMONIA I TUOI MANDALA

vivendo a pieno le tue emozioni

LEZIONE 4

APPLICA IL PRINCIPIO DI ARMONIA IN PRATICA

Benvenuta in questa quarta e ultima lezione della classe “COLORA CON ARMONIA I TUOI MANDALA”

Questa è la lezione più importante perché vediamo come applicare la conoscenza delle tre lezioni precedenti e iniziare a colorare i tuoi mandala con armonia, ovvero vivere le tue emozioni a pieno per raggiungere l’armonia nella tua vita.

Vediamo il riassunto veloce delle tre lezioni precedenti:

  1. COS’E’ L’ARMONIA E COME PUOI RAGGIUNGERLA CON I MANDALA: L’armonia è l’unione degli opposti che mantiene l’equilibrio fra ognuno di essi, l’armonia è un bisogno innato, ma è una scelta raggiungerla
  2. COME ENTRARE NEI MANDALA CON SICUREZZA: il tuo vero bisogno è armonizzare le emozioni ancora prima delle tecniche, per questo hai bisogno di un metodo che ti guidi a farlo.
  3. LA CHIAVE CHE GENERA UN MANDALA ARMONICO: l’unione fra mente (tecniche pittoriche) e emozioni (vibrazione che metti nell’uso cosciente del colore)

Per entrare in questa chiave è importante seguire passi sicuri, quelli di chi ce l’ha già fatta!

E qui ritorniamo all’esempio del cerchietto ricordi?

Quello che rimane fuori dal grande cerchio e rimane disarmonico

E quello che entra nel grande cerchio che ritrova l’armonia.

E questo rispecchia i due approcci verso i mandala:

1- Chi fa da solo

2- Chi decide di migliorare continuamente insieme agli altri

Il secondo approccio è la strada per colorare davvero i tuoi mandala con armonia!

Quindi se vuoi davvero colorare i tuoi mandala con armonia, cosa devi fare?

Devi migliorare ogni singolo giorno, non basta iniziare i primi passi e poi lasciare, accontentarsi dei primi risultati e ritornare a fare l’eremita, come tanti fanno, ma è importante attivare un vero spirito di confronto e di collaborazione continuo.

Per fare un miglioramento continuo cosa bisogna fare?

Creare un percorso….

Creare un percorso è un pò impegnativo, perché inizi e poi ti trovi ad un bivio. Inizi con il primo passo e non hai indicazioni, non sai se è quella giusta, poi vai avanti e trovi di fronte a te una marea di possibilità di scelta, fino a trovare forse quella giusta.

Questo movimento non è facile da soli, perché quando sei all’inizio non hai la visione che quello che stai cercando e di cui hai bisogno si trova proprio laggiù….e allora da solo fai degli errori per poi riprendere la via giusta.

Ecco che potrebbe invece essere molto più facile arrivare laggiù quando segui una guida.

Per me in primis è stato così, solo quando ho deciso di seguire una guida, un’insieme di persone che erano già arrivate dove io volevo arrivare, che mi hanno indicato la strada per arrivarci e, applicando su me stessa in maniera costante i loro insegnamenti, sono riuscita ad arrivare ai risultati.

Ho seguito un percorso di crescita personale sulle emozioni con il metodo del più grande esperto in Italia Giuseppe Succi.

Sono stata seguita personalmente da grandi artisti dell’arte, un insegnante specifico per ogni tecnica pittorica: pastelli, acquerelli e olio, muovendomi in tutta Italia fino ad arrivare a Firenze, dove ho avuto la fortuna di incontrare un maestro d’arte che conosceva alla perfezione le tecniche pittoriche della tradizione di Michelangelo e i suoi più preziosi segreti.

Firenze 2018
nello studio del mio maestro d’arte

Sono riuscita a seguire corsi di formazione dai più grandi esperti di Geometria Sacra al mondo.

Mi sono trovata ad avere fra le mani ad un certo punto una miniera d’oro e allo stesso tempo una miriade di richieste ogni giorno per l’insegnamento di tutto quello che avevo appreso nel mio percorso.

Quindi questo mi ha portato a dire ora: come faccio a prendere tutte le conoscenze che avevo ricevuto per portarle agli altri che cercano la stessa cosa?

Perché ricevevo una marea di messaggi come questi:  “Alice insegnami quello che sai fare!” “Voglio seguire un corso da te!” “Voglio la tua guida.” “Come faccio a dipingere come fai tu con armonia?”

Così cosa ho fatto?

Ho iniziato a creare un metodo vero e proprio frutto di molti anni di ricerca Mandala Training© e ho iniziato a insegnare a piccoli passi facendo corsi dal vivo in tutta Italia, avviando anche la scuola insegnanti del metodo Mandala Trainign© nel 2018 …

Vicenza 2018
Scuola insegnanti del metodo Mandala Training©

poi di fronte alle tante richieste, davvero molte e, non potendo essere dappertutto a guidare i corsi dal vivo,  ho deciso di creare una vera e propria accademia d’arte on-line in modo che queste conoscenze potessero arrivare a quante più persone.

Questa è l’accademia d’arte Mandala e Geometria Sacra un percorso di crescita personale con i mandala e le sacre geometrie che permette di raggiungere l’armonia nella propria vita, grazie all’uso cosciente del colore applicato a questi simboli.

Ricordi la domanda da cui siamo partiti: come faccio a colorare con armonia i miei mandala?

Questa classe ti ha permesso di comprendere in modo chiaro come puoi perfettamente imparare a colorare i tuoi mandala con armonia se tieni presente questi punti:

  1. L’armonia è un bisogno innato, ma è una scelta personale poi raggiungerla.
  2. Un modo veloce per farlo sono: i mandala.
  3. La chiave per colorare i tuoi mandala con armonia si trova in un vero metodo che unisce mente ed emozioni (gli opposti) e ti permette di seguire un sentiero sicuro nei mandala
  4. L’armonia si fonda su questo principio universale, che è la sua chiave: l’unione degli opposti!!

Quindi: come applicare questo principio in pratica?

Puoi farlo o seguendo una direzione personale facendo da sola, oppure puoi seguire un percorso con la mia guida personale, seguendo un metodo ben consolidato ed efficace e fare parte di quella nicchia di persone che vogliono veramente raggiungere l’armonia nella vita con i potere armonico dei mandala.

Clicca qui adesso per accedere al programma dell’accademia…..

. Per colorare con armonia un mandala hai bisogno di una guida, perché da sola faresti fatica a vedere quei tratti emozionali, che invece, con una guida esperta riusciresti a vedere subito e a risparmiare tempo e fatica.

. Un mandala armonico si genera quando sei riuscita ad entrare nelle tue emozioni in modo profondo, ed è per questo che il confronto è importante, quando facciamo da soli rischiamo di restare in una zona stagna e ci allontaniamo dal regno sacro delle possibilità che ci permettono di evolvere più velocemente.

Le due parti, ovvero i due opposti, mente e cuore si integrano e così possono generare l’armonia nel mandala, così come nella tua vita.

Sembra molto semplice in queste parole e lo può essere davvero se segui una guida che ti permette di migliorare velocemente.

Si perché come ti dicevo, da soli non si riesce ad vedere quello che il modo in cui colori ti porta in luce, ogni tratto, l’intensità del colore o meno come usi il colore nei tuoi mandala…..è una mappa precisa di come vivi le tue emozioni.

Questi codici del colore si possono leggere nel mandala, ma tu ora non riesci a farlo da sola, ed è per questo che hai bisogno di una guida che ti aiuti a farlo con i passi giusti.

Altrimenti rischi di rimanere sempre e solo su un piano superficiale, dove le due parti, i due opposti, fanno fatica a integrarsi e così perdi di vista la strada verso l’armonia che stai cercando….

Allora come puoi fare per mettere tutto questo in pratica e ricevere una guida sicura?

Copyright by Alice Cristallo – Tutti i diritti riservati – desclaimer  privacy