Tre chiavi che rendono il tuo mandala veramente armonico

Tre chiavi che rendono il tuo mandala veramente armonico

 

 

Tre chiavi possono rendere il tuo mandala veramente armonico. Ogni mandala è composto da vari elementi e tutto gioca in funzione dell’armonia e del risultato finale che ottieni. Ma ci sono tre chiavi che, più di tutto, possono far fare un salto di qualità alla tua creazione.

Quando si colorano i mandala si rischia di inciampare in alcune buche, che si nascondono dietro la pigrizia, la volontà di non voler vedere in fondo tutta la verità che ci rivela il modo in cui si colora un mandala ed anche la mancanza di conoscenze.

Si, proprio così, si colora spesso in modo superficiale e poco attento, così tanto per riempire uno spazio, senza invece vedere che quello spazio, in realtà, è un bisogno dell’anima che non vuole essere riempito, quanto piuttosto amato. Vuole essere riconosciuto, valorizzato ed espresso.

Ecco che allora quel mandala colorato così, con poca attenzione, ci risulta apparentemente carino e siamo abbastanza soddisfatti, senza invece vedere quanto è possibile invece, migliorare e colorare il mandala in modo più armonico.

Una delle maggiori difficoltà infatti, è la poca conoscenza delle tecniche di colorazione.

Quando si colora un mandala, senza sapere padroneggiare le tecniche più importanti, come le sfumature, la sovrapposizione perfetta dei colori fra loro ecc, si fa fatica a colorare con armonia e spesso si abbassa poi la motivazione.

Questo è normale perché si continuano a vedere i propri mandala colorati, sempre in modo superficiale e poco profondo. Si vorrebbe migliorare, ma non si sa come. Si ricercano invano informazioni di qua e di là , ma poi si arriva al punto di avere più confusione, invece che chiarezza.

Il mio consiglio per te, è quello di non accontentarti dei primi passi, ma di proseguire verso vette sempre più alte di armonia nella colorazione dei tuoi mandala, ma nel modo giusto e seguendo strade sicure e ben tracciate.

Le tre chiavi

Ci sono tre chiavi importanti sulla colorazione dei mandala che ti voglio rivelare:

tre chiavi sfumature

1- La prima è utilizzare la tecnica delle sfumature. Senza le sfumature, infatti, i colori risultano un pò piatti e monotoni. Mentre applicando in modo corretto le sfumature, il mandala risulta più armonico.

tre chiavi intensità

2- La seconda è l’intensità dei colori. E’ importante riconoscere quanto i colori sono intensi e profondi in un mandala, in quanto l’intensità o meno dei colori determina quanto un mandala risulta magnetico all’osservazione.

tre chiavi ombreggiatura

3- La terza è l’utilizzo delle ombreggiature. Il senso di rilievo fra le forme simmetriche di un mandala valorizza il suo design. Il mandala così riesce a manifestare la sua magnificenza, attraverso la sua architettura, attentamente creata e realizzata da chi crea il mandala.

Avere cura di queste tre chiavi quando si colorano i mandala è molto importante, perché si riesce a percepire un senso di maggiore ordine e di armonia.

Due passi per utilizzare le tre chiavi nel modo corretto

Ma come fare per imparare ad applicare correttamente nella pratica queste tre chiavi?

Prima di tutto il passo base è la consapevolezza di sapere che hai bisogno di migliorare, questo ti permette di essere ben salda sulle tue convinzioni e aumentare la tua volontà per farlo.

L’umiltà, essere sinceri con se stessi è il primo passo fondamentale per evolvere veramente.

Il secondo passo è l’azione, senza un movimento, non è possibile migliorare, perché si rischia di restare nella propria zona di comfort e adagiarsi.

Invece, avere il coraggio di creare un azione concreta e pratica, ti permette davvero di fare quel salto in avanti che ti permette di realizzarti sempre di più.

Ecco quindi che per imparare ad applicare queste tre chiavi importanti nei tuoi mandala è necessario seguire dei corsi. Seguire una guida che ti permette di andare a sanare tutte quelle lacune che senti di avere, nella colorazione dei tuoi mandala.

Come puoi procedere ora?

Come ti dicevo prima il primo passo è la consapevolezza che:

  1. il mandala è un portale tramite cui la tua anima vuole parlarti;
  2. puoi migliorare nella creazione dei tuoi mandala;
  3. ci sono delle tecniche specifiche per creare mandala veramente armonici.

Ora che questi elementi sono ben assimilati, bisogna passare all’azione, quindi come puoi procedere ora?

Il mio invito è quello di iniziare con la miniguida “I 5 segreti per portare armonia nella TUA vita con i mandala”. E’ completamente gratuita e lì ho spiegato il vero potenziale dei mandala.

Puoi accedere alla miniguida cliccando qui.

Autore:

mandala training academy 9 scuola insegnantiAlice Cristallo, la massima esperta di Mandala e Geometria Sacra in Italia nell’ambito artistico! La prima artista al mondo a creare opere d’arte di Geometria Sacra, realizzate con le preziose tecniche antiche dei più grandi maestri d’arte dell’antichità, con l’utilizzo di pigmenti naturali e colori creati a mano.

Ha collaborato con:

4 commenti

  1. Alessia Divittorio

    5 anni fa  

    Cara Alice, ogni volta che leggo uno dei tuoi articoli mi vien la pelle d’oca. Riesci a trasformare in parole le esatte sensazioni che provo! Accoglierò di buon grado i tuoi consigli per la colorazione dei miei mandala: ritengo anch’io debba essere una colorazione spirituale, più che esclusivamente materiale. Non a caso, io, prima di colorarne uno, faccio una bella medizione sul risultato che intendo ottenere nell’anima. Sei stata come al solito di grande ispirazione. I miei più vivi complimenti! Continua a tenermi aggiornata ed a migliorare il senso del mio spirito interno! Te ne sarei grata!


    • Alice

      5 anni fa  

      Ciao cara Alessia,
      grazie mille per queste tue parole 🙂
      Continuerò ad aggiornarti con molto piacere.
      Un caro saluto
      Alice


  2. Susanna

    5 anni fa  

    Ciao Alice.. io ho già acquistato il corso base ..ho letto alcune cose ma non ho ancora cominciato a crearli..nel frattempo però sto facendo in Po di pratica con i colori con disegni già prestampati di un libretto che ho acquistato… hai ragione in effetti quando dici che riuscendo ad usare bene i colori facendoli diventare armonici cresce la motivazione per approcciarsi a questa tecnica… ti faccio i miei complimenti.. sei molto brava… mi spiace però che nell’area riservata non riesco a sentire i tuoi consigli e le tue spiegazioni perché la musica sovrasta la tua voce…. oppure non sono video di ascolto???


    • Alice

      5 anni fa  

      Ciao cara Susanna,
      grazie di questa tua condivisione, in effetti è veramente molto importante riuscire ad utilizzare i colori nel modo corretto. Perché poi il risultato finale è veramente stupefacente.
      Per quel che riguarda i video, ci sono alcuni video in cui c’è la mia voce in altri no e sono visivi.
      Ti chiedo di scrivere a supporto@mandalatraining.it, così potrai comunicare con il mio tecnico che si occupa appunto di questi aspetti tecnici e risolverà questa cosa.
      Grazie comunque di questa segnalazione.
      Un caro saluto
      Alice


Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *