Come il Mandala geometrico personale può trasformare i problemi in soluzioni

mandala geometrico personale

E’ nella nostra natura avere la capacità di lasciare fluire ogni cosa e vivere serenamente. Ma allora perché esistono le difficoltà?

Rifletti. Semplicemente perché siamo noi ad interrompere quel flusso armonico, che sarebbe invece capace di portarci sempre alla fonte di ogni soluzione. Non ci accorgiamo che siamo sempre e solo noi a creare ogni realtà che ci circonda.

E se siamo in un problema è perché vogliamo vederlo così, come un’ impedimento verso qualcosa che desideriamo ottenere, mentre in realtà dietro si nasconde sempre una verità profonda. La natura infatti ci spinge sempre a vedere la vita come una possibilità di trasformazione. Non ci sono difficoltà, non ci sono problemi, sono solo illusioni della mente, dell’ego che vuole sempre controllare tutto.

Infatti, la trappola in cui spesso ci si trova quando si deve cercare di trovare la soluzione ad un problema sai qual’è? Che ci mettiamo a pensare, a ragionare. Sembra strano, ma in realtà è la cosa più sbagliata. Perché le soluzioni migliori arrivano sempre e solo quando sei in uno stato di equilibrio e serenità.

Pensare, ragionare, spesso per logica, sono delle matrici che ci portiamo dietro da millenni. Ma ora ci viene data la possibilità di liberarci da queste false illusioni e imparare a vivere più serenamente in sintonia con la natura.

I mandala possono aiutarci proprio in questo. La struttura di questo simbolo è la forma più armonica per eccellenza della creazione. Per questo motivo grazie ai mandala le strutture interne della nostra mente, spontaneamente si riorganizzano verso la vera armonia dove impariamo a muoverci con più ordine e centratura.

 

Cos’è il mandala geometrico personale

Michela Rivi mandala personale 1

Questo tipo di mandala viene creato con una specifica tecnica, ed è la più efficace in assoluto per creare ordine e armonia. Creare un mandala geometrico personale è un’attività straordinaria dove i pensieri, le emozioni e gli stati d’animo trovano la giusta forma per esprimersi liberamente. Si possono, infatti,  creare mandala in molti modi, ma la tecnica fra tutte che ci permette in modo più efficace di trasformare le difficoltà in soluzioni è proprio questo tipo di mandala.

 

 

 

Perché questo mandala ti aiuta a trasformare i problemi in soluzioni?

Il metodo per creare questo tipo di mandala ti aiuta ad allenarti all’equilibrio e al senso dell’ordine, per sviluppare quelle strutture armoniche importanti che sono in te.

 

I maggiori benefici che puoi ottenere sono:

  • La capacità di vedere le cose con distacco e in modo più rilassato
  • Non lasciarsi più influenzare dalle difficoltà
  • Riordinare i pensieri e le emozioni, scegliere sempre ciò che è giusto per noi
  • Vivere più serenamente e lasciare fluire gli eventi secondo natura

Il più grande beneficio che puoi provare in assoluto è questo: trovare l’equilibrio, soluzione verrà da sé.

Ed eccoci arrivati al punto più importante di questo articolo: come questo mandala allora può trasformare i problemi in soluzioni? Come abbiamo detto prima, quando abbiamo una difficoltà non si tratta di pensare o escogitare idee per trovare una soluzione, perché se impari ad essere ricettiva, e restare nell’equilibrio delle tue emozioni e dei tuoi pensieri, la soluzione emerge spontaneamente senza alcuna fatica! E questo tipo di mandala nel suo metodo di creazione è perfetto per allenarti a sviluppare questa importante capacità.

Quando si crea un mandala con questo metodo, ogni volta è un’emozione diversasi ritrova il giusto equilibrio e pace interiore. Da provare per credere….” Carla Zaghi

Allora, sei pronta per provarlo in pratica?

Il  mandala geometrico personale lo puoi trovare qui nel corso MANDALA BASE.

Ora che hai letto questo articolo, mi piacerebbe se scrivessi una tua opinione qui sotto nei commenti.
Se questo articolo ti è stato utile lo puoi condividere, grazie.

Un caro saluto,

Alice Cristallo


ALICE CRISTALLO

Alice CristalloArtista professionista. Ricercatrice da molti anni di mandala e geometria sacra. Specializzata in tecniche di rilassamento e meditazione autogena.

Gli studi, le ricerche e le sue esperienze personali sono state la base per la  creazione del metodo Mandala Training. Il primo e unico metodo completo in Italia per creare, colorare e leggere i mandala con metodo e armonia

 

25 commenti

  1. Elisabetta

    1 anno fa  

    Buongiorno
    ho visto i suoi lavori e sono davvero meravigliosi
    i corsi sono solo on-line o anche dal vivo?
    grazie
    Elisabetta


  2. Marina Argenti

    1 anno fa  

    Ciao Alice,
    sono un’arte terapeuta, atelierista e animatrice sociale, da moltissimi anni appassionata di mandala, non ho mai seguito un vero e proprio corso in realtà , ma attraverso libri ( ne ho collezionato parecchi) e ricerche ho iniziato a realizzarli in diversi modi…oltre che a creare progetti nelle scuole dell’infanzia e primarie…continuo a disegnarli per me in maniera intuitiva…perché allora mi sento così attratta dal tuo corso? proprio perché vorrei imparare a disegnare il mio mandala con la geometria sacra…apprendere le regole auree …Ho ancora molto da approfondire in realtà , si tratta proprio di focus , di focalizzare le mie energie per far emergere i talenti che ancora sono dormienti . Quindi potrei regalarmi il tuo corso , visto che l’8 maggio è il mio compleanno. Complimenti vivissimi per la chiarezza e professionalità , spero un giorno di poter fare la tua conoscenza dal vivo.


  3. Carla

    1 anno fa  

    Ciao Alice grazie per il bellissimo lavoro che fai …adoro i mandala sono insieme di cose che ci riportano veramente alla nostra vera essenza …al nostro qui e ora ..ci aiutano a rimanere connessi con la parte più animica di noi…un mondo interamente da scoprire e vivere
    Grazie
    Namasté


  4. Maria Gabriella Todaro

    2 anni fa  

    Gentilissima Alice,
    il termine che mi riflette il tuo articolo è “Armonia” una sorta di musica cosmica che fluttua nell’universo macro e micro.
    L’uomo, micro cosmo, con il suo “pensiero” costruisce muri mentali che interrompe questo flusso naturale creando distonia.
    La ricerca dell’equilibrio e dell’armonia, che rendi disponibile attraverso le tue creazioni, nutre dal profondo e chi ha il piacere di venirne a contatto ne viene piacevolmente attratto, beneficiando della luce cosmica che emanano le tue opere.
    Grazie


  5. Sophia Magi

    3 anni fa  

    Ciao Alice mi hai portato indietro nel tempo…quando da ragazzina creavo i miei piccoli mandala…ora ho mia figlia che crea a casa e scuola…e il piccolo che è arte pura …complimenti Alice e chissà un gg magari ci posso anche riprovare!


    • Alice

      3 anni fa  

      Ciao cara Alessia,
      che bello quello che hai scritto.
      Potresti proprio darti questa possibilità di ritornare a creare i tuo mandala,
      magari assieme ai tuoi figli 😉
      Un caro saluto
      Alice


  6. Floriana Albani 🇸🇲

    3 anni fa  

    Adoro i mandala, e tu sei fantastica. Mi piacerebbe molto approfondire e partecipare ai tuoi corsi. Spero do conoscerti presto.


  7. Monica

    3 anni fa  

    Ciao volevo sapere se ci sono dei corsi bade in aula e non on line.
    Grazie


  8. Giusy

    3 anni fa  

    Vorrei provarci. Gtazie


  9. Mila

    3 anni fa  

    Salve. Sono affascinata. Voglio sapere di più di mandala, così spero trovo me e strada giusta di andare avante. Brava. Complimenti. In questo momento aiuti tanti persone per trovare armonia e pace interiore. Grazie per tutto che fai.


  10. Dina

    3 anni fa  

    In questo momento ho proprio bisogno di ordine. Proverò anche questo metodo.


  11. Monica

    3 anni fa  

    Se penso che non mi piaceva colorare…ora senza mandala non posso più stare!!! Mi rilassano in qualsiasi momento della giornata, mi libera la mente dai pensieri, mi scarica lo stress.ed è un momento tutto mio.


  12. Laura

    3 anni fa  

    Sicuramente può aiutare


  13. Sonia

    3 anni fa  

    Si ma ….come si usa un mandala.mi fu mandato un mandala dall’ arcangelo Gabriele ..ma nn so come si usa in modo semplice e pratico…per favore potresti aiutarmi?ti ringrazio di cuore il mandala è quello del cadoish cadoish adonay tsabhaet


  14. Miky

    3 anni fa  

    In questo periodo di caos….sento il bisogno di ritrovare la mia creatività!!!ciò che ho letto è verissimo e molto interessante.
    Grazie


  15. Donatella Ottolini

    3 anni fa  

    L’armonia è la gioia, essere nell’armonia è già la soluzione.


    • Alice

      3 anni fa  

      Grazie Antonella della tua riflessione! Verissimo


  16. Giocosa giocosa

    4 anni fa  

    Mi piacciono tantissimo .
    Vorrei tutti i corsi. Sono 2, vero? Come faccio?


    • Alice

      4 anni fa  

      Ciao Giocosa, tutti i corsi li puoi trovare nella prima pagina del sito,
      nella sezione Corsi, oppure nella Home!


  17. michelaguardini

    4 anni fa  

    Spero di riuscire a vivere ogni situazione di difficoltà con più armonia e meno ansia. Riuscire a superare le difficoltà guardandole da un altro punto di vista.


  18. Nicola

    5 anni fa  

    Meraviglioso articolo. Credo che il mondo dei mandala sia molto affascinante e soprattutto utile, proprio come lo descrivi. Grazie


Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *